Settori applicativi / Protezione

Melamina Meltblown Nonwoven



Melamina Meltblown Nonwoven appartiene alla classe dei materiali ad alte prestazioni, non brucia, non si restringe e non si scioglie, rimane stabile anche a temperature più elevate ed è resistente ai raggi UV.

Questo prodotto è un eccellente isolante termico/acustico ed è anche adatto per la filtrazione grazie alle fibre fini e alla sua resistenza chimica. Esistono diverse potenziali applicazioni nei campi dell'isolamento termico e acustico o della filtrazione per l'uso in:
Abbigliamento da lavoro protettivo (strato antincendio per abbigliamento da vigile del fuoco, isolamento termico + tagliafuoco per operai di impianti petroliferi o lavoratori nell'ambiente artico, tagliafuoco per indumenti di protezione da arco elettrico.
Automobili, treni, autobus, camion e velivoli (blocco antincendio per sedili, isolamento contro le vibrazioni, isolamento acustico interno, isolamento acustico del vano motore, isolamento termico e acustico del cofano, Isolamento termico e acustico del tetto, filtrazione dell'aria e altro.
Filtrazione (fibre molto fini e resistenza chimica migliorano notevolmente l'efficienza di filtrazione, le fibre corte sono facilmente disperse in acqua e possono essere utilizzate in un prodotto wet laid per la filtrazione di olio e altri liquidi.
Costruzione (isolamento termico e acustico, isolamento degli edifici, isolamento del tetto, isolamento degli uffici...) e in varie applicazioni industriali (isolamento di tubi, materiale d'anima per i VIP.
Melamina Meltblown Nonwoven è un materiale pronto all’uso e mostra una buona processabilità, può essere agugliato ad ago o ad acqua, accoppiato o trapuntato con altri materiali in un composito.


Scarica l'allegato Melamina Meltblown Nonwoven ITA.pdf

...
...

Vedi anche...

E-PTFE MEMBRANE

ALUGLASS 160 20

PBO 450

NWX 1800

K480-T33ALU